Maestro Corrado Lazzarini
Il Maestro di Tai Chi nelle Marche
L'Arte della Dislogica
L'Arte della Dislogica è lo strumento di cui si avvale per stravolgere situazioni che in apparenza sono compromesse e senza soluzioni, poiché il binomio su cui fonda l'esistenza umana è il saper "pensare col cuore ed amare con la testa".
Per riuscire in quest'impresa la vera battaglia che ogni essere umano è chiamato ad affrontare è quella ed unica contro la propria mente, la cui arte invece è quella di saper mentire, evidenziando solo le note negative e controproducenti per se stessa nelle relazioni ed inducendo alla nascita dei sentimenti quali rabbia, invidia, gelosia, paure, fobie..... stati d'animo che scatenano polemiche, discussioni e soprattutto distanze dei cuori.
Teoria della
SINDROME DELL'ABBANDONO
Tutti i sentimenti negativi quali gelosie, etc.... vengono tramandate di generazione in generazione determinando la costruzione d'identità deboli che affondano le loro radici nella "Sindrome dell'abbandono", quella relazione precaria ed instabile che si crea tra figli e genitori quando i genitori non hanno saputo risolvere le proprie paure e per cui le hanno trasmesse ai figli inconsapevoli che si ritrovano addosso vere e proprie zavorre da gestire.
Il Maestro Lazzarini propone un modo di pensare e dunque di affrontare la vita del tutto particolare e soprattutto efficace!
Ha creato un vero e proprio percorso di pulizia interiore, di sgombero dalle macerie accumulate negli anni di errori, relazioni fallite, ma è anche un percorso di costruzione della propria identità con strategie per cambiare in concreto e semplicità la propria vita: si tratta di una vera e propria scuola di ben- essere in cui s'impara ad affrontare se stessi ed essere così davvero uomini liberi!